Quote:
Originariamente inviata da papipapi
.....
Moto che scorrazzano sui prati e quindi immaginate voi i solchi che lasciano tranciando e estirpando ogni tipo di prato o stelle alpine....
|
ci sono stato una volta qualche anno fa ed ho visto una pratica interessante....
in quei distesi prati allevano anche cavalli e quando giunge l'ora di radunarli utilizzano i loro fuoristrada,
nel senso che vanno direttamente in mezzo ai prati, su per i vari pendii, sbattendosene altamente dei cosiddetti "solchi" che lasciano e iniziano a spaccare i maroni col clacson,
non so per quale motivo i cavalli iniziano a radunarsi, i "pastori" da dietro e comodamente seduti li spingono verso il recinto, sempre col clacson a manetta....
visto con i miei occhi
poi se a me scappa la cacca e la faccio in mezzo ad un prato dietro un cespuglio, se mi becca un "ecologista" con la divisa è capace di multarmi .... per dire
per me l'articolo in questione ha quel non so ché di attacco alla brutta categoria dei motociclisti, così a naso .....
p.s.1
se i margari delle mie parti facessero una cosa simile nei vari alpeggi gli sequestrano il fuoristrada e le vacche
p.s.2
con i cavalli i cani non funzionano?
p.s.3
lo so che si scrive maLgaro, però qui usiamo maRgaro dal piemontese marghé