Quote:
Originariamente inviata da dallemark
Continental TKC 70... dopo 13500 fatti domani vado dal gommista a rimettere le Scorpion Trail consumate a metà che avevo fatto smontare prima di partire per il Marocco.
Mai con nessuna gomma e nessuna moto ero arrivato a queste percorrenze, questo pneumatico è completamente diverso da tutti gli altri, fa proprio razza a sè.
Nelle prime migliaia di km non ero proprio entusiasta, il battistrada alto almeno il doppio delle altre gomme rendeva le curve prese più che allegramente molto..."gommose" e alle alte velocità lo sterzo diventava molto leggero, col bagnato in terra poi per me era un vero disastro...senza nessun intaglio centrale al posteriore sull'acqua la gomma si comporta come una vera slick!
Poi col passare dei km le cose sono iniziate a migliorare di molto per poi arrivare dopo 7/8000 km quasi alla perfezione, con meno battistrada la mescola molto tenera faceva la differenza, tenuta assoluta senza più fastidiosi movimenti e sicurezza totale. Ora arrivato pressochè alla fine l'anteriore è finito ma sempre bello tondo e privo di scalettature, il posteriore finito è più piatto e leggermente scalinato ma molto meno delle altre gomme quando erano finite. Altra cosa che mi è piaciuta è che anteriore e posteriore sono finite assieme (io ho sempre finito con anticipo l'anteriore).
Ribadisco però a mio avviso la mancanza di tenuta con bagnato al posteriore causa il profilo centrale senza intagli . La mescola infine è fin troppo tenera (foratura centrale a causa di spino) e presenza di numerosi micro tagli come mai successo con altre gomme.
|
Cortesemente facci una foto di entrambe le coperture , anteriore e posteriore , cosi ci rendiamo conto dei consumi.