Quote:
Originariamente inviata da nautilus
... in pratica quando provo a cambiare senza premere la frizione, trovo durissimo l'innesto... non capisco se è normale o la moto è arrivata senza cambio elettroassistito ed io penso che ci sia....
oppure è viusto così che sia duro???
|
Sempre stato durissimo anche il mio, al punto che il guadagno teorico di velocità sulla cambiata veniva annullato e ribaltato dalla perdita di tempo causata dalla durezza della leva. Ho smesso di usarlo quasi subito.
All'ultimo tagliando si sono accorti che qualcosa non andava e mi hanno fatto rientrare la sostituzione dell'attuatore in garanzia anche se scaduta da poco. Migliorato? Un filo si, ma parliamo di sfumature, le cambiate rimangono brusche e a strattoni e lo trovo accettabile solo a salire dalla 2a in su. Continuo inoltre a pensare che dover agire con tanta forza sul comando del cambio non prometta lunga vita ne alla leva ne agli ingranaggi. Forse è il mio esemplare che è nato male sotto questo aspetto, fatto sta che continuerò a non usarlo.
Ma se leggi nel forum, altri parlano di figata, cambiate fulminee e morbide come il burro ecc ... per cui è possibile che sia un problema mio o della mia RT in particolare.
Per finire, se non ricordo male, il costo dell'optional era di 600€ e non di 400€.