Discussione: Enduro stradali Giapu
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2017, 22:13   #6
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Romargi,

ho scambiato alcune volte la ST/ZE con una ADV bialbero.

In effetti, in basso, il motore BMW e' piu' pronto, ma col cavolo che si mangiava la ZE (in mappa sport) e sicuramente non c'era un abisso prestazionale.

La mia ZE era piu' alta al posteriore e si guidava veramente bene, anzi, preferivo la forcella della Yamaha al telelever BMW.

La Yama, paga alcune sbavature che non rendono giustizia alla moto (strumentazione, qualche finitura, peso e mono posteriore un po' "sottotono" se carichi parecchio), ma la bellissima sensazionbe di affidabilita' che avevo con lei, girando la chiave, ...sinceramente, non la "sento" sull'attuale bialbero. Un po' di apprensione c'e' sempre, anche se devo dire che, per ora, vite del serbatoio a parte ...sono molto contento.

Detto questo, l'ST e' in assoluto il miglior acquisto prezzo/qualita'.
E' un incrociatore da viaggio. Con pochissimi ritocchi diventa eterna.

Molto sinceramente, avrei ripreso la ST (in versione Z) approfittando di un'occasione a Busca (a fine 2016): 9.800 Euro !! Forse nemmeno 10.000Km, 2015 ....se non ricordo male e anche se, alla fine ho ripreso la quarta GS (ed in generale mi piace di piu'), la ST rimane l'eterna incompresa e superaffidabile compagna.

Pero', come detto da molti, la sensazione, assolutamente ingiusta, di downgrade passando da ADV a ST, ...c'e'. Ma e' una sensazione.

E poi attenzione: se sei abituato a guidare quella betoniera che ti ritrovi, quasi tutte le altre moto, GoldWing esclusa, ti sembreranno piccole e ristrette.

Ora come ora, soldi permettendo, con la voglia di cambiare (e con la consapevolezza che non sara' la moto definitiva), ...punterei senza dubbio sulla SADV 1290R e ti togli dubbi e pallini, ...ma l'hai gia' esclusa a priori.
Ziofede non č in linea   Rispondi quotando