Sono passato oggi in quel di Lallio e ho parlato con V. il capoofficina che conosco ormai da anni.....
Mi ha detto che è un problema riscontrato solo a seguito di incidenti, fortissimi urti o un uso off road estremo.
Alla mia domanda "ma avete clienti che hanno avuto problemi alle forcelle la risposta è stata:
no, pensa che abbiamo dipendenti che usano il GS anche in fuoristrada e non abbiamo rilevato problemi neanche a loro.
Comunque mi ha confermato che l'intervento per il montaggio delle famose boccole si farà a settembre.
Peraltro tra il 2013 e il 2017 avranno venduto circa 20.000 GS in Italia e non mi risultano casi di "sfilamento" delle forcelle con relativi incidenti se non un caso a voi noto e molto controverso....
Meditate gente....... meditate......
P.S.: Considerato che tra 15 gg parto per l'Austria ....Hanno controllato la mia moto ed è tutto a posto.
Vi riporto quanto pubblicato da MOTOCICLISMO che mi pare un modo molto chiaro di spiegare la situazione.Notare la frase in calce:
" Intanto, la GS Rallye che stiamo usando nella comparativa maxienduro 2017 non ha il minimo problema..."
http://www.motociclismo.it/richiamo-...-estremo-67934