Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2017, 11:50   #9
Powercanso
Mukkista

L'avatar di Powercanso

ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

l'Enduro Pro esclude qualsiasi 'aiuto' --> ripeto per guida sportiva e consigliato in circuiti chiusi dove per girare fai un'assicurazione a doc;

il pulsante sopra esclude l'ABS ma a tuo rischio e pericolo; se spegni e riaccendi torna abilitato.

il quesito l'ho posto perché ho incongruenze da quanto scritto sul libretto e da quanto mi ha consigliato BMW rispondendomi ad una mail.

Tutto ciò lo faccio anche per chi come me usa la moto in ogni periodo dell'anno e su ogni tipo di strada.
Non voglio capiti a nessuno come è successo a me che per una c@zzata del genere ad una velocità di 22 km/h si è fatto parecchio male.

Sono andato dritto perché quando s'inserisce l'ABS si crea un effetto giroscopico alla moto raddrizzandosi e se sei in curva esci per la tangente come un'inesperto.

Il freno dietro sappiamo tutti i problemi che ha (...) quindi abbiamo anche questo problema di compensazione dell'olio nel impianto dell'ABS; se non erro mi sembra addirittura che il Maiale suggerisca di andare in un piazzale in ghiaia prendere la rincorsa e far entrare l'ABS per poi pestare la leva del posteriore 4/5 volte per ridar vita al freno posteriore.
Se vi sembra tutto logico???
beh, a me la moto non me l'hanno regalata e vorrei almeno non farmi male perché non riesco ad interpretare qualcosa di non scritto!