Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2017, 16:26   #7
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
Messaggi: 1.300
predefinito quarto giorno

Il quarto giorno inizia all'insegna del caldo. Temperature di 35-37°C ci hanno accompagnato per tutta la giornata. La meta era andorra la vella nell'omonimo stato (che non appartiene alla comunità europea) ed è considerato un paradiso fiscale.

Per raggiungere andorra passiamo per la strada statale più alta d'europa la mitica N-260. Il giro in verità prevedeva una breve escursione verso le gole del anisclo ma le temperature ci hanno fatto desistere.

La N-260 è praticamente una pista di motoGP assolutamente non frequentata (o pochissimo in alcuni tratti) con annesso panorama. Insomma km e km di strada infinitamente bella e divertente.

ecco qualche foto:






Purtroppo l'arrivo ad Andorra non è stato dei più felici. L'obiettivo era spendere qualche ora in giro per i negozi di abbigliamento ed accessori per motociclisti che sono veramente numerosi e direi forniti anche se non fornitissimi. Ahimé complice il caldo o la sfiga ma dopo aver passato il confine tra spagna ed andorra, una moto del "collega" si spegne. Inequivocabile: pompa benzina bruciata. Ci attiviamo subito e con un carro attrezzi riusciamo a raggiungere la BMW motorrad che si trovata a circa a 2 km. Li capiamo che se la moto si fosse fermata prima del confine il carro attrezzi non sarebbe potuto uscire e rientrare ed avremmo dovuto rivolgerci ad una BMW motorrad spagnola (a 80 km). Insomma entriamo consapevoli che avremmo lasciato una moto li "definitavemente" ed avremmo dovuto completare il rientro previsto per il giorno successivo (da barcellona con traghetto).

Il fato ci ha rovinato il pomeriggio ma un angelo ci ha ridato la vita... il meccanico della concessionaria, motociclista anche lui, smonta la pompa da un ricambio sostituito per garanzia e da due pompe ne fa una e ripartiamo!
Non finiremo mai di ringraziare quell'angelo, si è assunto la responsabilità di fare una cosa non voluta dal suo responsabile (che voleva ordinare il ricambio che sarebbe arrivato dopo 5 giorni....) e ci ha fatto andare a casa con soli 85€ di conto.....

Così andiamo in albergo con ancora l'adrenalina in corpo e dopo una bella doccia rilassante e fresca andiamo a cenare.. ad Andorra tutto costa un pò meno e con 40€ ceniamo in due con pesce ed altre squisitezze.
folagana non è in linea   Rispondi quotando