Discussione: MotoGP Sachsenring
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2017, 22:28   #448
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Penso che nessuno dei padroni del Circus abbia mai pensato di rendere il campionato interessante fino alla fine tramite le gomme, pero' è innegabile che le gomme oggi decidono le gare, l'incredibile è che abbiamo visto yamaha 2016 davanti a yamaha 2017, aprilia risalire verso le prime posizioni, Ducati 2016 a volte meglio della 2017, ma per me questo non è spettacolo, questo è dimostrazione di non omogeneita' nel prodotto gomme fornite da Michelin, quando ho visto piloti di seconda fascia risalire la griglia mi sono enormemente stupito, ed è antisportivo che le gomme non siano uguali per tutti, perche', detto da esperti e non da me, queste gomme riescono tutte diverse l'une dalle altre, e la fortuna nella ripartizione decide la gara. Per me la moto gp deve essere la massima espressione della tecnica motociclistica, auspico piu' gommisti nel campionato, in modo da far lievitare anche la qualita' delle gomme. Qundo Bridgestone entro' porto' una ventata di novita, per esempio la gomma SASSO, come la chiamava Stoner, una carcassa durissima , e diede a Michelin una lezione pesantissima, tutti i top driver passarono con Bridgestone e Michelin si arrese all'evidenza, il gommista giapponese era piu' bravo.Vedere diversi gommisti sarebbe interessante.
henry non è in linea   Rispondi quotando