Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Cioè...vuoi dire che appena tolgo ste Z8 mi sembrerà di aver cambiato moto?  
(io sono ancora alla 1200 aria/olio)
|
Guarda, io non sono un pilota, ne un manico, però ci sono gomme con le quali mi sento tranquillo anche quando mi diverto (per le mie capacità) a piegare, e altre gomme con le quali non mi fido ad andare oltre certi limiti.
Con le RS3 il mio battito cardiaco ha lo stesso ritmo se vado dritto o piego fino ai piolini, perchè le gomme mi danno fiducia e tengono molto bene.
Con le Z8 oltre un certo angolo di piega il cuore mi batteva più forte...sentivo che stavo rischiando e ovviamente non riuscivo a guidare come faccio ora che ho sotto le RS3.
Poi mi sembra che l'anteriore sia molto preciso, forse a scapito di un pò di agilità rispetto ad altre gomme, ma in curva "scava" l'asfalto.
Probabilmente ci sono gomme migliori, per la RT, delle RS3, ma io sono a 5600Km percorsi e non ho ancora notato significative variazioni nella guida del mezzo, non serve "remare" con il manubrio in curva, la moto le fa praticamente da sola, nei cambi di direzione non si è appesantita.
Sono piacevolmente stupito di quanto vadano bene queste gomme.
Ci sarà di meglio, ma le RS3 mi sembrano un ottimo compromesso fra durata e soddisfazione di guida.