Discussione: accensione... lenta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2017, 07:06   #10
longobardo68
Pivello Mukkista

ubicazione: Prov. Cremona
predefinito

Ciao a tutti, rispolvero l'argomento, siccome mi sto facendo tutte le pare che vi siete fatti a Voi, riassumo il mio percorso in attesa di sapere come sono finite le vicende Vs in particolare Zuzzurro e Cato.
Adv 2010 acquistata a fine 2015 con circa 55000 km batteria exide forse dì primo equipaggiamento, mio primo boxer trovo la partenza odiosa, lenta con impuntamenti ma alla fine la moto si è sempre avviata. Vicino a me c'è una fabbrica di batterie chiedo la batteria come la mia ma non la fanno uguale dal poco che capisco leggermente più debole, la monto e non cambia praticamente niente quindi mi tengo la nuova ma rimonto la vecchia Exide ogni tanto il manutentore e nel frattempo leggo centinaia di impressioni su quale batteria sia meglio per il Gs, arrivo al 1/06 di quest'anno alla vigilia di un giro sul Sellaronda, vado a fare il pieno e la moto parte più stentata del solito arrivò a casa metto in carica alle 10 di sera provo e non parte quindi rimonto la batteria che avevo acquistato e mantenuto efficiente, tutto ok nel senso che la moto parte ma alla solita maniera. Quindici giorni fa faccio il tagliando non in bmw e mi dimentico di dire di controllare le spazzole del motorino di avviamento (era una verifica che mi sarebbe piaciuto fare) tutto ok moto con la solita accensione ma anche il mecca non mi segnala niente. Tra una decina di gg devo partire in ferie in moto e decido di ordinare la motobatt maggiorata da 16 ah, morale non cambia una cippa quindi non è la batteria il problema ma a questo punto mi chiedo se davvero esista il problema e quindi far controllare il motorino di avviamento o se come giustamente consigliato da qualcuno anche su questo forum devo semplicemente lasciar perdere e godermi la moto, l'importante è che si accenda. Scusate la lungaggine e buona giornata a tutti.����