ISTANBUL:
è inutile sostituirsi alle guide che ti spiegano cosa c'è dove. Ma qualche dritta cerco di dartela.
Per me il posto più efficiente dove alloggiare è vicino a Kucuk Ayasofia (da non confordersi con quella più famosa). Noi siamo stati al Sultan's Inn in Mustafa pasha sk. La zona è quella più pulita e tranquilla del cuore della città e dietro alla moschea blu. Tralascio vai a vedere questo e quello di monumenti storici, ma ti consiglio:
- un giro in battello sul borforo (trovi sotto il ponte di galata ogni informazione)
- con traghettino vai a Haydarpasa. nulla di che ma la vista che hai dal mare da quel lato è preziosa.
- dopo il ponte di galata sul lato occidentale c'è il mercato del pesce. dopo averlo attraversato ci sono dei ristorantini alla buona.. è un esperienza
- a nord dei ristorantini c'è tersane caddesi. vicino alla fermata di karakoy c'è il Tunnel. da fare. finisce alla torre dei genovesi (torre di galata). da lì Istiklal caddesi falla tutta fino a piazza taksim. sulla via Istiklal c'è "360 İstanbul", per me merita ma ognuno ha i propri gusti. poi puoi scendere a piedi e tornare al ponte di galata.
- ora sul lato orientale su Rihtim c'è "Çerkezköy Delicatessen" "qui ho dovuto fare copia e incolla

" assaggia i loro dolcetti caratteristici.
per ora questo, devo andarmene.
--> mi è venuta un'idea... appena ho tempo te la spiego.. tu damme fiducia che te sommergo de idee

d'altra parte vai nelle mie zone