I invece resto della mia idea, è un finto spettacolo ed un campionato tecnicamente condizionato. anzi tecnicamente senza senso perchè non vince più il pilota e la moto migliore come è giujsto che sia, è il senso dello sport. Vince chi fa meno peggio degli altri.
Non è questione di tifo o meno, perchè oggi il penalizzato di turno è stato Ducati, e a me non piace che Petrucci e Dovizioso siano stati tagliati fuori dalla lotta dopo pochi giri. Al prossimo gro sarà il turno di qualcun altro, E quale è il senso allora di progettare la moto migliore, investendo decine di milioni di euro, per ppoi fare figuracce perchè le gomme una domenica si e una no non hanno in simpatia la tua moto ? APer me, da appassionato, non conta che ci sia la roulette, vorrei anche vedere premiato l'ingegno e la capacità del costruttore, perchè nello sport del motore anche questo deve essere riconosciuto e premiato.
Se deve essere solo spettacolo senza contenuti, allora tanto vale fare la Moto2. Ci sarà un motivo per cui tutti guardano la Motogp e pochissimi la Moto 2, ed è perchè la Motogp è la massima espressione della tecnolgia e dei piloti, e quello deve rimanere.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|