Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2017, 14:34   #19
kurtz
Mukkista

L'avatar di kurtz

ubicazione: Fiumicello
predefinito

Riprendo questo 3d perchè visto che l'età si fa sentire in breve ho provato il v-storm 1000, il FJ 1300, ed oggi il Tiger 1200.
Il percorso era un misto veloce con tratti di collina e tornantini, quindi abbastanza completo.
Vi risparmio le impressioniparticolareggiate sulle singole moto perchè ciò che sto cercando sono delle emozioni " simili " a cio che da il K magari con un pò di comodità.
Lo so che il paragone non è appropriato ma sono pur sempre moto da oltre 100 cv e con tutte le diavolerie elettroniche delle ultime versioni, e poi queste mi sono capitate finora.
Avete presente la guida "di coppia" col K ove con 4° o 5° ci fai tutto sul misto veloce e quando apri senti la botta sulla schiena? bhè scordatevela...mi dicevo e allora? tutto qui?
L' FJ devo dire ci si avvicina un pochino, con grande motore, grande stabilità e protezione sul veloce ma troppo pesante e non trasmette nulla ...insomma la controlli ma non la "domini" come il K.
Le altre due in una sola parola: robetta.
Ora mi attirerò le ire degli esperti recensionisti, ma non mi dicevano nulla, neanche il decantato tiger 1200 che credevo più reattivo e stabile nei trasferimenti, invece molto meglio l'800 da ogni punto di vista.
Stendo un velo pietoso sul v-storm..troppo facile..ovvia; ecco, piuttosto che uno scuterone va benissimo.
Me ne restano tre : GTR, multi, k1290. Chissà se una di queste mi smuove qualcosa.

Ha si c'è anche l'XR 1000..ma, se non riesco ad aprire la sella?