I gommini BMW (che sono quelli della F800GS) costano un 60/70€ comprensivi di minuteria necessaria per il montaggio. Solo che non si adattano perfettamente alle pedane enduro del GS (montate dall'ADV e dalla Rallye).
Allora piuttosto che mettermi ad adattare col cutter quelli BMW ho preferito prendere quelli di mr boxer che mi sembravano ben fatti.
In effetti lo sono, solo che sono troppo morbidi, non mi aspettavo si consumassero così velocemente ... in 3000 km il sinistro si è talmente consumato che non si vedevano più gli intagli, a naso un altro paio di migliaia di km e si sarebbe bucato.
Allora ho cercato su ebay delle pedane usate per GS dal 2013 in poi e ho comprato quelle col rapporto stato di conservazione/prezzo migliore

(non ho chiesto in concessionaria il costo del ricambio nuovo ma, immagino, sia attorno ai 100€ cad.)
Chi ha un'ADV o una Rallye e le vuole comprare deve solo stare attento a prendere delle pedane che siano complete di perni, molle e seeger; perchè, perni e seeger sono gli stessi (tra pedane ADV e pedane STD) ma le molle sono completamente diverse e non adattabili.
Il montaggio è semplicissimo, basta stare attenti a non far volare nell'iperspazio i seeger e a non segnare la vernice del telaio.