Discussione: pro e contro r 1200 r?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2017, 12:49   #27
jabba_74
Pivello Mukkista

L'avatar di jabba_74

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino72 Visualizza il messaggio
sembra strano ma il cupolino sport, che è piu' piccolo, devia il flusso d'aria con meno sbattimento sul casco.
provare per credere.
confermo alla grande...e considerate che sono un nano!

per quanto riguarda la belva, premetto che vengo da varie moto di diversi segmenti e di categoria inferiore, quindi il mio giudizio può essere non del tutto valido (pochi termini di paragone con parigrado).

in ogni caso chilometri ne ho fatti e ne faccio tanti (con la r1200r 4000 in un paio di mesi).

la moto è comoda e divertente ed essendo nuda ovviamente poco protettiva, ancor meno per esempio della sorellina F800R...
sono d'accordo con chi dice che è un po' pesante nel misto stretto soprattutto nei cambi di direzione (considerate sempre che è la moto più pesante che ho avuto e che peso 58 chili), mentre sul veloce è una spada, bella, stabile e precisa.
confermo anche il discorso "meglio sella alta" (io sono sotto i 170 cm di bassezza)...la guida cambia tanto diventa più attiva e meno stancante per le gambe che altrimenti sono molto piegate.

concludendo:
io me la rifarei anche se mi ha sempre stuzzicato la sorella rs, che forse (ci ho fatto 10 km non posso giudicare) è anche più completa e divertente.

nei contro metto solo la posizione di guida con la sella standard che non è esaltante e le valigie (ed i relativi supporti) che sono oscene e poco capienti (io ho la style 1 2016, bianca e rossa e il top case grigio ci sta veramente male, ma non ne posso fare a meno)

lamps
davide