Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2017, 10:05   #54
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

Due anni fa sono stato in Colorado e New Mexico (in auto).
Sono partito senza prevenzioni e con grande curiosità e mi sono trovato benissimo. Posti bellissimi e gente "normale", anche se gli USA sono letteralmente un altro pianeta.

Sono "normali" cose che da noi sono impensabili, soprattutto a causa della burocrazia borbonica. Ad esempio è normale vedere un camper (che da noi sarebbe un pullman...) che traina un'auto, sia nella versione con ruote anteriori sollevate, sia con tutte e quattro le ruote a terra (l'auto, ovviamente...).
Limiti di velocità assolutamente logici e pochissimi segnali stradali e solo dove servono; due di questi mi sono piaciuti particolarmente: uno in Colorado recitava: "Non date passaggi agli autostoppisti perché potrebbero essere degli evasi dal vicino carcere" .
L'altro, in New Mexico, rappresentava il pericolo di animali vaganti, raffigurando una mucca sovrastata da un disco volante (Roswell insegna...).
Strade belle e ben tenute dappertutto, anche nei paesini sperduti nel deserto.

A settembre, altro giro, California, Utah, Arizona, alla ricerca di John Wayne...

Io ci torno da turista curioso e con mente aperta, ci sono cose belle e brutte dappertutto e non devo mica sposare The Donald !
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando