Oggi ho potuto fare una bella prova riguardo al problema del calore:
Io ho una ADV afflitta dal problema del calore; avevo messo il deflettore di Ikes E il problema del calore si era forse attenuato ma non sparito; quest'inverno ho tolto il deflettore e ho messo il para motore lungo, che arriva fino sotto il catalizzatore; il calore praticamente è rimasto uguale come con il deflettore.
Oggi ho fatto un lungo giro in Francia, con molto caldo anche 30 32°, e ho fatto questa prova: siccome con questa temperatura sentivo la coscia destra bella calda, e quindi il problema del calore continua ad esserci, su un rettilineo a una velocità di circa 100 km/h ho tolto il guanto e ho messo la mano sotto la coscia destra, E ho potuto constatare chiaramente che il calore viene su ed esce dal "buco" dove c'è il mono posteriore; non è un getto di calore ma è come se si mettesse la mano dentro un forno caldissimo.
Adesso ho rimontato il deflettore con il para motore allungato: prossimo giro quindi farò la prova con questa configurazione.
Quindi, oltretutto, la centralina è il serbatoio del gas del mono posteriore sono investiti da questo calore molto molto forte: la mia domanda quindi è non è che questo calore può arrecare danni al gas all'interno del serbatoio e/o alla centralina elettronica del mono????
A coloro che hanno il problema del calore e hanno messo le plastiche laterali per coprire i buchi tra cui appunto quello dove c'è il mono: Non potendo più il calore fuori uscire dato che e stata messa la plastica non avete paura che il calore che si ristagna lì dentro possa arrecare ancora più danni o problemi al mono?
Ultima modifica di luca.gi; 18-06-2017 a 21:14
|