Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2017, 16:20   #243
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

La garanzia, se data in maniera SERIA ha un costo, visto che si tratta di una polizza assicurativa, e se il concessionario è serio ne stipulerà una che abbia una buona copertura; un tagliando ben fatto prima della consegna anche avrà un certo costo, quindi chiaramente il tutto lo pagherà l' acquirente, mentre chi compera da un privato non beneficia di alcuna copertura, ed è quindi evidente che il prezzo sarà più basso a parità di valore dell' oggetto in questione!
Personalmente io l' anno scorso pagai la mia R1150R del 2004 con 40 k. km. 4000 € compreso il passaggio da un privato e pare che la cosa mi sia andata abbastanza bene, almeno per ora, ma io un po' mi arrangio con le cose più semplici e posseggo una discreta attrezzatura: ho cambiato le guaine in gomma dell' impianto elettrico che erano marce e rabberciate malamente, gli oli e il filtro olio, ho eseguito l' allineamento dei c.f. e sostituito il tedicatena distribuzione sx, sostituito la molla della pompa frizione che era rotta, sostituito l' olio di freni e frizione, riverniciato i coperchi delle testate; tutte cosine che se fatte in officina costano parecchio
Insomma, comprare dai privati può rappresentare anche un rischio, poi mi pare che ultimamente le quotazioni delle R850R siano in rialzo
Personalmente, se piace quel modello, consiglierei di farsi scontare qualcosa e di prendere quella o, in alternativa, cercare una R1140R twin spark del 2004, moto senz' altro più performante e comunque ugualmente non infarcita di ammenicoli elettronici soggetti a guasti random.

Ultima modifica di joe1949; 17-06-2017 a 16:25
joe1949 non è in linea