Boh.. saranno punti di vista ma il GS che ho posseduto x 2 anni e 20000km mi faceva passare la voglia di andare in moto ... noioso sino alla morte!!!
Le officine BMW ( gs, k1200r, 2 mini e una Bmw320.. ) le ho frequentate spesso ( troppo!!!), sono gestite con molto distacco spesso arroganza carissime e nonostante i "ragazzini " che ci lavorano siano costretti ai corsi di aggiornamento nells maggior parte dei casi in cui ho avuto bisogno non hanno risolto...sarò stato sfortunato...
Ducati è la mia prima, la trovo comoda quanto un GS piu maneggevole meno sportiva dell'XR ma molto piu "moto globale" ... e poi è tecnologica, potenza angoli di piega consumi ( la mia media è attorno ai 20km/l chi ha detto che consuma?!?!) percorso tempi tutto viene riportato in una app e monitorato.. piccola cosa per molti inutile ma a me piace anche per questo... la xr ha bisogno di un rinnovamento!!!! La rivaluterò tra 2 aa se uscira un modello nuovo che mette una pezza su tutti i punti che non mi piacciono ( confort estetica sella sospensioni affidabilità)