Scrivo una piccola impreasione d'uso sul Cardo SHO-O1 duo.
Premesso che mi hanno sostituito le unità centrali in quanto una delle due risultava difettosa.
Fatti 650 km in due giorni sulle Dolomiti, le centraline nuove funzionano a dovere nel senso che finalmente fanno quello che voglio.
Aggiornate alla versione 1.5
Lente si nel gestire le comunicazioni ed i comandi, ma meno delle precedenti appena sostituite, cosa che a detta del venditore fanno tutti gli interfono, mi è stata raccontata come caratteristica peculiare del protocollo intercom!
Sinceramente ho desistito nell'acquisto del cellularline tour perché tanti si lamentano che sopra i 120 km/h non senti niente (microfono e altoparlanti di dubbia qualità anche nella versione pro-rumori e fruscii), cosa che con lo sho-01 non avviene testato a 120 km/h io con mentoniera aperta e mia moglie con mentoniera chiusa..tutto regolare! Sono alto 174 cm per cui il cupolino standard del mio GS mi protegge per bene! Oltre i 120 non sono andato in quanto moto in rodaggio.
Ogni tanto i comandi vocali vengono interpretati alla membro di cane, tipo parli che ti scappa una parolaccia all' automobilista di turno e il comando vocale ti interpreta il porco accendendo la radio, basta imparare i comandi vocali e la radio viene spenta velocemente!
Ho usato il mio iphone7 come lettore musicale e navi, tutto bene anche la condivisione della musica con il passeggero anche se:
Ogni intercom ferma la musica e per riprenderla serve di nuovo ripristinare la condivisione, una palla..scriverò una mail a cardo ma dubito mi prendano in considerazione..lo avrebbero già fatto?!
Altra pecca: sarebbe bello, come per il sena20s evo, avere musica e intercom nello stesso momento con la musica che si mette in sottofondo mentre si parla con il passeggero!
Ho accettato il cambio centralina solo per il fatto che la alla fine lo sho-01 garantisce una buona qualità audio in tutte le situazioni! Cosa fondamentale, quindi magari aspetto un bel pò per guardare ai nuovi interfono come il sena20s evo, magari che aggiornino il firmware e correggano errori di gioventù...alla fine a me va bene ancora così, non ho ancora neanche il navi e viaggio solo in coppia, niente conferenze!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk