Ieri ero con la moglie abbiamo fatto un giretto fino a Passo Resia, mangiato qualcosa e ritorno.
Verso le 17,00 a Ora (BZ) mi sono stufato del traffico e volevo rientrare un pò più in fretta, quindi ho preso l'autostrada fino ad Affi (VR). da Ora fino a dopo Trento il vento laterale spesso è forte, tanto che ha effetto anche sulle auto...
Avevo la RT settata su "road", solo bauletto.
A 150 all'ora di tachimetro, considerando le turbolenze che subiva dai camion e dal vento laterale (non ho percorso molte autostrade, ma vento laterale cosi forte come sul tratto Ora/Avio non l'ho trovato) , la moto si muoveva poco. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, con la R1200R, sempre con passeggero e bauletto, dovevo andare più piano e comunque mi toccava fare continue correzioni di traiettoria, credo dovute al fatto che essendo molto più esposto subivo le turbolenze.
Non ho esperienza con questi tipi di moto, è la prima petroliera da viaggio che compro, ma dopo aver visto quello che si può fare nel misto, anche stretto, e in autostrada, devo rivedere le mie convinzioni.... la RT è molto efficace.
|