Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2017, 22:36   #15
Jünger
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho avuto una Monster 600. Nulla a che vedere con una NineT (io ho una Pure). E' davvero tutto diverso. Ricordo la Monster come una delle peggiori moto che abbia avuto. La guida era per me sgradevole. La moto strappava e non aveva reale potenza. Per non parlare dei continui piccoli problemi meccanici.
La NineT è una moto estremamente fluida, come ti hanno già detto tutti. La guida è molto piacevole. La sensazione è di stare su una "cosa" molto solida ed equilibrata. Io sono un po' più alto di te (184) ma il peso proprio non lo sento.
Io ci sto raccolto, ma non mi sento affatto "costretto". Sento che la moto mi segue e che io seguo lei. Non sento nemmeno un particolare disagio con i terreni dissestati, come alcuni lamentano. Non trovo scomoda nemmeno la sella, come sempre alcuni trovano.
A mio modo di vedere, è una moto che potrebbe essere anche "definitiva" per uso cittadino e per piccoli spostamenti. Al limite anche grandi viaggi, ma allora, in questo caso, occorre avere dentro di sé uno spirito di avventura old-fashion, in cui quel che conta non è arrivare in un luogo, ma semplicemente muoversi, anche piano, per il puro piacere di muoversi, senza mete e senza ragione. Ma, a quel punto, non hai bisogno di nessun consiglio, sai quel che vuoi; non sei più solo un motociclista, sei viaggiatore solitario...

Ultima modifica di Jünger; 07-06-2017 a 22:41
Jünger non è in linea   Rispondi quotando