Discussione: Honda CB750KZ 1979...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2017, 21:31   #4
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ciao, come vedi in firma, qualcosina di obsoleto ce l' ho anch' io: riportare le vecchiette agli antichi splendori è una grande soddisfazione e i ricambi non hanno un costo proibitivo, tolto le marmitte originali che costano un rene!! Fortunatamente esistono ditte come la Busso di Torino (ma ce ne sono altre) che fanno delle ottime repliche a prezzo abbordabile
Il valore collezionistico del mezzo non è granchè (differente se si trattasse di una 900 Bol D' Or pari anno)
Se la moto è funzionante e non ha il motore bloccato, e km percorsi non sono una montagna, facilmente le spese del ripristino saranno irrisorie (escluso le marmitte)

Si tratta di un' onestissima moto, con ottime prestazioni ancor oggi godibilissima e assai confortevole, ottima per viaggiarci col passeggero.
Per la valutazione, onestamente starei attorno o meglio un po' sotto al millino, sempre che sia funzionante e non abbia grossi problemi come motore bloccato ecc

Infine se ti va di iniziare l' avventura, ti consiglio di iscriverti al forum delle Honda Four, al quale partecipo anch' io: non sarebbe una VERA Four (quelle si fermano alle monoalbero) ma qualche consiglio utile te lo daremo volentieri!

http://www.honda4fun.com/home/forums

PS: il mio nikmane è sempre quello