[QUOTE=Ninodangelo;9459414]Per amore della precisione:
1. La moto più venduta al mondo non è il Gs, i dati più recenti che ho trovato con ricerca veloce da cell parla di ca 27.000 unità su un mercato globale di ca 113 milioni, praticamente una caccola.
2. Idem come sopra Honda vende oltre 16 milioni di moto, Hero oltre 6 milioni, Shineray e Lifang oltre 1 milione, Bmw ca 80mila. Un utente PC dotato potrebbe verificare meglio.
QUOTE]
Mah... Solo in Italia, tra std e adv sono state immatricolate oltre 5000 gs, penso quindi che il dato mondiale andrebbe cercato meglio, per quanto riguarda le marche jappo, i numeri da te citati sono reali ma tengono conto di tutti i pz immatricolati, a partire dai 50cc passando per quei modelli strani con cilindrate 75-90 dei mercati asiatici per arrivare alle moto ( oltre i 500 cc).
Non ho nessuna intenzione di fare il partigiano con il paraocchi, ma i dati di incremento fatturato Bmw rispetto agli altri marchi, ovviamente presi singolarmente ( 113 mln?), nonostante un gap prezzo importante, e' sotto gli occhi di tutti; è solo marketing?