@Taxxy, io sono un felice possessore din na gs del 2010, i problemi acclarati riguardano regolatore/statore fatta la modifica, prima che cuocesse il tutto, la situazione è sotto controllo voltaggio 14,5 fissi poi dipende dal regime e dal cunsuno elettrico (faretti, manopole etc.) Ci sono stati dei richiami ma per gli anni precedenti, corona pignone.... i primi modelli hanno avuto problemi di trafilaggio dal coperchio valvole sostituita la guarnizione tutto ok. Problemi meccanici seri, diffusi non ce ne sono stati, come puoi immaginare qualche modello può esseri "sfigato" una manutenzione accurata/normale, può prevenire problemi. La mia personalmente ha passato i 40.000 mai lasciato in strada, toccando ferro spero continui così per altrettanti km. C'è gente che ha passato i 200.000 km. La manutenzione ordinaria la faccio personalmente.....

per quelli più complicati mi tocca andare in concessionaria..... ma per ora non è stato necessario. Alcuni hanno avuto problemi con la pompa della benzina, io per quanto mi è possibile EVITO di andare in riserva, le cisterne di benzina le puliscono poco quindi meno vai in riserva.... meglio è.....
Un problema che mi ha assillato all'inizio è la sella dura per le mie terga, risolto con la sella comfort....
Il faro anteriore è un po' delicatino quindi ti sconsiglio di mettere lampadine che scaldano parecchio visto che ora la luce deve rimanere accesa.....
Poi la forcella anteriore è un po' mollina. affonda un po', puoi fare la modifica oppure ti abitui, nulla che non si possa sopportare.
Io mediamente ci faccio 400 km ad uscita e mi diverto parecchio. Se mi chiedi un consiglio se acquistarla, personalmente mi sono trovato bene, unica cosa sono i cerchi che non sono tubless e se fai parecchia strada asfaltata ti consiglio la modifica. Io l'ho personalizzata un po'.... me la sono cucita un po' come volevo.
Ah una cosa che mi ha dato molto fastidio sono le frecce, un tasto per la sx, uno per la dx ed uno per toglierle.... complimentoni agli ingegneri teutonici, l'ultima serie ha i blocchetti NORMALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTONI FINALMENTE HANNO CAPITO.
Una cosa, scalda un pochino il motore, quando fa fresco si sta bene ma quando la temperatura sale.... infastidisce un po' non ti consiglio di andare con le braghette.... o per lo meno non farci un viaggio.....
Poi leggendo un po' per il forum ti farai un'idea più precisa.
Non posso fare un paragone con la Tiger o l'Africa o il Vstrom 1000, non le ho provate, visto che quando ho acquistato la mia non erano ancora uscite ma visto che per ora mi trovo bene, non mi fa penare, mi fa divertire, non intendo cambiarla.
Sono stato un po' prolisso...

Buona strada....