Ragazzi buongiorno...vi racconto questa, giusto per fare due chiacchiere...
Qualche giorno fa per lavoro vado in tribunale a Tivoli. Conosco la strada e, complice la bellissima giornata, decido di andarci in moto. Passo tutta la mattinata e la prima parte del pomeriggio in tribunale, poi esco e al parcheggio vedo tre tizi in giacca, cravatta e 24 ore intenti a girare intorno alla mia K. Mi avvicino e quando vedono che infilo la chiave nella serratura iniziano a farmi millemila domande, fino alla fatidica: "La vende?"
-No, non è in vendita
-Peccato, mi piace molto. Ho appena venduto la mia R1200 e volevo passare al K
-Lo so, ma non la vendo...e poi a meno di 8000 euro non esce dal box
-Ma guardi, io ho visto che un K del 2010 è quotato 6000 euro, diciamo che le offro 500 euro in più perché è tenuta davvero molto bene...poi il prossimo anno avrei la revisione, dovrei mettere la piastra per il bauletto posteriore...
-Le ribadisco che la moto non è in vendita, ma anche se lo fosse il prezzo lo farei io, visto che tra l'altro non è più in produzione e che deve necessariamente rivolgersi all'usato se vuole questa moto. Detto tra noi al prezzo che dice lei dubito seriamente ne trovi una del 2010. Ma neanche del 2009. In ultima analisi mi faccia capire: lei si compra una moto ed il problema della revisione, della piastra per un bauletto (che su questa sta bene come un calcio nei maroni!), deve essere del vecchio proprietario?
Nel frattempo la bestia si era scaldata a dovere, per cui restituisco il biglietto da visita e tanti saluti...