Io mi son trovato molto bene con le Metzeler, le Pirelli Diablo le ho utilizzate diverse volte ma a suo tempo non viaggiavo molto, solo giri domenicali.
Da anni la moto la uso solo nel weekend e per giretto intendo 300 km minimo e zero autostrada con zavorrina (a cui ho tolto il bauletto perché deve stare composta e non svaccata manco fosse una HD).
Trovando strade spesso non perfette e soprattutto per il fatto che se piove non ci si ferma ho ridotto il range di scelta dei pneumatici.
Ritornando alle Metzeler, personalmente, è l'unica marca che ha gomme eccezionali per tutti gli usi per un GS o XR.
Ad oggi, il mio mondo si riduce alle Anakee 2, Tourance Next, M7 ed le prossime saranno le Roadtec.
Proprio perché voglio divertirmi quando guido, preferisco un margine maggiore di sicurezza su una strada che non conosco rispetto ad un maggior grip dato dalla M7, per questo opterò per le 01, tanto quanti caxxo di sorpassi in uscita dal tornate devo fare??!?! Zero!
Poi ti vedi gli intutati di prima mattina che vengono sorpassati dai ciclisti nelle zone d'ombra sulle curve, con le 01 queste situazioni non capitano.
👍