Un mio amico che prima aveva una Caponord l'ha comprata perchè gli piaceva e soprattutto perchè piaceva tanto alla ragazza... Fatto sta che dopo qualche giretto di tre quarti d'ora la ragazza ha detto che è troppo scomoda ( e che credeva?) e che non ha piacere ad andare in moto e il mio amico c'è rimasto male. Inutile dire che ha sbagliato lui a farsi convincere a comprare una moto dalla ragazza che di moto non capisce (la classica ragazza che guarda solo le sportive e le custom...). Il mio amico dice che è una gran moto, ma ammette che con la metà dei cavalli in montagna si divertirebbe di più (avrebbe "vita più facile") e volendo andrebbe anche più forte - per lo stesso motivo. Se avesse i soldi ora comprerebbe un RT 1150 (sui passi se voglio andare veloce col mio 1100 non mi sta dietro) o un GS 1150 usati, o il GS 1200 o il KTM Adventure nuovo. Io l'ho provata, su strada superare i 5000 giri voldire superare non di poco i limiti di velocità e rischiare i punti patente oltre naturalmente all'integrità fisica. Non ha ragion d'essere, razionalmente parlando, dirò di più che è anche frustrante fare 70 all'ora con una moto che chiede di correre veloce perchè progettata per questo. Inoltre è scomoda e dopo due ore diventa una semi-sofferenza, non è più un piacere. Secondo me è una moto da pista, o da usare due ore a rotta di collo - condotta che disapprovo. Il mio amico ha avuto non poche noie meccaniche, centralina e altre cose ora non ricordo.
|