Patente A fatta!!!!
Lo scorso weekend ho fatto il corso moto con rilascio patente A al circuito di Adria.
Ci siamo trovati subito benissimo con gli istruttori che con pazienza ci hanno portato dal 125, al 250 ed infine alla Gladius 650 con cui abbiamo fatto l'esame.
Noi cercavamo un corso che non fosse mirato al mero superamento dell'esame, cercavamo qualcuno che ci insegnasse le basi corrette per guidare una moto e qui lo abbiamo trovato.
Purtroppo mia moglie si è fatta prendere dall'emozione e all'esame ha commesso un paio di errori sul percorso nel piazzale che non le hanno permesso di superare l'esame.
In effetti mia moglie all'inizio non era molto motivata, era venuta per fare un'esperienza e vedere se era fattibile anche per lei o no: adesso invece si è proprio appassionata ed è veramente convinta.
Quindi a breve entreremo anche noi in punta di piedi nel mondo delle moto, iniziamo a breve con un po' di equipaggiamento (casco, giacca, paraschiena, guanti, pantaloni e scarpe) e poi inizieremo a fare qualche test ride sui modelli che più ci interessano.
Per mia moglie sarà più difficile, essendo piccolina e non volendo una custom, la possibilità di scelta si riduce drasticamente (sulla Gladius ribassata toccava con l'avanpiede).
Io sono 1.80 e ho meno problemi ma ho rivalutato parecchio l'importanza di toccare bene con il piede quindi sono più orientato sulla 700 che sulla 800. In ogni caso vedo di provarle entrambe, magari non mi trovo bene e cambio radicalmente genere...
Quindi a presto sulla strada!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|