Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Spieghiamo bene la cosa: purtroppo per BMW non si tratta di un "lotto" ben definito ma di alcune moto di diversi lotti costruiti nel dicembre05. Il pacco frizione e infatti un ricambio "equivalente", ovvero quando il robot compone il cestello con i pezzi non fa distinzione se prendere il pezzo del fornitore A o del fornitore B per cui all' interno di un lotto di, ad esempio, 100 moto tu puoi avernr 30 con pezzi del fornitore A e 70 con pezzi del fornitore B a seconda delle disponibilità di magazino. A posteriori è possibile risalire, tracciando i codici a barre nel SW di produzione, ai singoli numeri di telaio resta però la difficoltà di spulciarli uno per uno.....
|
certo, grazie Mut
dirlo a posteriori non vale ma anch'io ho pensato ad una certa ridondanza.
Quello che mi chiedo però è altro
Nell'IPOTESI che un controllo dei GS per la stampa abbia rivelato un componente di qualità non standard una azienda volendo porre rimedio cosa deve fare? può sostituire solo i pezzi dei GS destinati alla Stampa? non credo, dovrà ritirare tutto il lotto, giusto?
ora trai tu le conclusioni possibili sull' efficienza dei modelli pre dicembre 2005
io penso sempre male quindi sti pensieri li tengo per me...