la RT/lc ha una dinamica spettacolare, nel senso che da davvero l'impressione di pesare almeno 30 kili meno di quanto effettivamente pesa con una conseguente facilissima maneggevolezza. Unita ad un motore prontissimo e grintoso come mai prima. Mettici che come protezione aerodinamica non ha rivali se non, forse, la GW ed hai la quadratura del cerchio.
FJR, GTR, e KGT sicuramente avranno più motore in alto e più soffice ed elastico ai bassissimi, ma all'atto pratico il boxer lc offre tutto ciò che può servire su strada e anche molto di più. Le tre suddette poi non hanno certamente la stessa agilità della bicilindrica tedesca, qualità che rende la moto veramente godibile.
Esteticamente la RTlc per me è indigeribile per cui non la comprerei mai. Secondo me da questo punto di vista la più bella è senza dubbio la FJR dalla linea classica intramontabile. Essendo per me questo fattore imprescindibile, dovendo scegliere fra le quattro sceglierei proprio la FJR anche perchè comunque il fascino di un bello e grosso 4 cilindri in linea ha sempre il suo perchè.
Quattro gran moto in ogni caso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|