Enrico, provo a risponderti con un mio pensiero:
concettualmente la RT č simile alle sue antagoniste, ovviamente, mi viene da dire. Ma la similitudine finisce qui.
Siamo tutti d'accordo nel dire che ci sono troppe differenze progettuali/costruttive per poter liquidare la faccenda con un "sono tutte uguali", giusto?. E la dinamica di guida della BMW č la miglior riprova.
Ora, lasciando perdere l'estetica perchč soggettiva, credo sia indubbio che la RT č pių maneggevole e divertente in tal senso rispetto ad una FJR - GTR - KGT (1300 o 1600) - Trophy 1200. E questo non significa che sia migliore o che questa caratteristica piaccia a tutti, solamente diversa dal punto di vista dinamico.
Io sono alla ricerca di una tourer che faccia al meglio il suo principale dovere (proteggere e far star comodi nei viaggi e nella brutta stagione) e che nello stesso tempo mi permetta, se ne ho voglia, di divertirmi tra le curve, che non vuol dire che deve essere per forza la pių maneggevole/veloce/potente.
Sono abbastanza convinto che tutte le tourer che ho menzionato qui sopra, lo sappiano fare. Devo solo capire qual'e quella che fa al caso mio. Non ci sono ancora riuscito perchč, purtroppo, di quelle menzionate ho guidato solamente la RT/LC e la K1600GT 2011.
Lamps!
|