@ Fast.
Con rispetto parlando, confondi due piani.
Che le Guzzi siano moto ben assemblate, non ci piove. Lo stesso dicasi di Aprilia, che sforna prodotti tecnologicamente favolosi, e a parer mio, anche esteticamente accativanti.
Derubricare tuttavia il successo di BMW a " fumo negli occhi " che il marketing propina a dei creduloni, è un errore madornale.
Le aziende vivono facendo utili. Io non amo BMW, ma apprezzo la continua ricerca. Soprattutto , negli anni, sono riusciti a tramutare un marchio che costruiva prodotti destinati a pochi estimatori, e con evidenti limiti, in mezzi ambiti da tutti.
Piaccia o meno, BMW moto è una storia di successo. Forse non lo è nelle competizioni, ma sicuramente rappresenta un esempio commerciale di azienda molto ben gestita.
Esattamente ciò che Guzzi non è riuscita a fare. Perchè la Stelvio piace al guzzista, ma lascia indifferente tutti gli altri.
Sul fatto che Aprilia abbia vinto titoli mondiali a iosa, nessuno discute. Ma io, che adoro la Tuono, mai l'acquisterei, trovandomi tra 12 mesi per le mani un mezzo che nessuno vuole in permuta.
Denigrare l'operato di chi ha successo, chiudendosi nelle proprie presunte certezze, è un po' come quelli che si definiscono " poveri ma onesti ". Esistono tante persone " oneste e benestanti ".
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT