@Mirtilla
Ho la Rally Sport da tre settimane e confermo tutte le tue impressioni.
Arrivo da una GS std 2014 con 100.000 in 2 anni e mezzo che stava dritta come un fuso, precisa in ingresso e percorrenza curva e che non sbacchettava.
Questa č palesemente seduta sul posteriore, l'avantreno č eccessivamente leggero e sbacchetta in curva sopra i 100 km/h e in rettilineo oltre i 130 km/h.
Le gomme che ho montato sono le Metzeler Tourance Next che in passato ho sempre trovato perfette in ogni frangente: in questo caso, forse per la regolazione sempre eccessivamente morbida delle sospensioni, non danno la sensazione di essere cosė performante come le avevo valutate in passato ma poi, controllando le gomme, mi sono accorto che le ho chiuse comunque e quindi la sensazione "ballerina" in curva penso dipenda dalla regolazione delle sospensioni (pressione 2,4 ant e 2,9 post con tris di bauletti alluminio montati, come sempre).
Domani smonto il tris di bauletti e faccio un paio di prove e poi vado a montare le tassellate (ANLAS CapraX) che ho avuto modo di testare in Marocco con la precedente GS std 2014 trovandole eccellenti in ogni condizione e di grande durata; spero di avere lo stesso risultato con questa nuova Rally Sport.
In conclusione e solo per il momento non sono pienamente soddisfatto, vedremo ....
|