Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2017, 11:55   #8
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Ebbene, NO !

Questa volta è morta definitivamente.
In un certo senso, meglio così, almeno si può rintracciare il guasto con certezza.
Non c'è di peggio di un guasto che "va e viene".

Ho stabilito, questa volta con certezza, che la colpa è del modulatore della pompa benzina; infatti, girando la chiave, non si sente ronzare la pompa.
Per essere sicuro, ho smontato il modulatore ed ho fatto un cavetto d'emergenza (che consiglio vivamente a tutti di portarsi dietro): dove si innesta il cavo giallo del modulatore va collegato il positivo dalla batteria, dove si innesta il cavo blu va collegato il negativo.
Fatto questo, la pompa ha cominciato subito a ronzare e l'avviamento è stato immediato. Ovviamente questo è un rimedio temporaneo, ma se succede il guasto per strada, a casa ci tornate tranquillamente (a casa staccare il cavetto perché la pompa continua a girare...).
Allego due foto per mostrare cosa c'è dentro al modulatore, in tutto direi neanche 20 Euro di materiale...

free image hosting

image share

Notare che all'interno del contenitore metallico, nonostante il tutto fosse sigillato dal tappo di silicone nero (o quello che è...), ci sono evidenti tracce di infiltrazione d'acqua, infatti c'è una specie di muffa biancastra piuttosto abbondante.

Ho ordinato il pezzo, che arriverà fra qualche (spero) giorno, perché a magazzino non ne tengono più: quando si presenta il caso, cambiano la pompa completa.

No comment !

Ultima modifica di Bassman; 30-05-2017 a 12:48
Bassman non è in linea   Rispondi quotando