Quote:
Originariamente inviata da Loferico2
non riesco ad apprezzare tutte le diverse mappature come te ma...
|
Ma guarda... Le mappature motore sì, si sente la differenza di erogazione e invasività dei controlli, ma un'altra cosa bella del GS è che anche in Rain hai tutti i cavalli (a differenza di quasi tutte le altre moto che sono depotenziate) solo che il gas elettronico è più "demoltiplicato"... ma basta ruotare il polso più velocemente e io trovo di avere già tutto il brio che mi serve, col vantaggio di avere una maggior dolcezza quando sei a spasso. Se invece si ama sentire il posteriore che svirgola...beh, allora Dynamic! Ma io al 95% Rain e Road...
Dove giocherello di più sono le varie combinazioni di precarico e idraulica date dall'ESA: quelle sì che trovo facciano una grande differenza e permettono, al solo tocco di un pulsante, di cucirti la moto addosso a seconda del tuo umore, il ritmo che vuoi tenere e lo stato delle strade!
I due estremi sono 1 casco/Soft ( modalità "Transalp" 😄 ) e bagaglio/Hard (...Core!) con la moto che diventa una lama, ma in mezzo ci sono tante combinazioni ! Una che mi piace molto è Bagaglio/Soft: moto che assorbe e copia bene ma con poco schiacciamento del mono (io sfioro il quintale 😏 ), e permette già una bella guida allegra...
Sì, l'ESA secondo me è davvero un plus in una moto così , soprattutto in abbinamento a Tele/Paralever... su strada è uno schema indovinatissimo! Spero che non sparisca...
A tale proposito sono curioso di leggere cosa pensano i nuovi possessori del MY17 col precarico automatico ...non mi pare che il Maiale fosse entusiasta del cambiamento...🤔
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
... la modalità Zen...
|
... il riding mode "Zen" è dentro di noi, ed è bellissimo! Soprattutto in mesi come Aprile/Maggio e Settembre/Ottobre...
Non si trova sui tasti dei blocchetti al manubrio ma cresce e si sviluppa con gli anni, i chilometri, le esperienze, i viaggi...e permette di continuare ad apprezzare anche la solita strada che fai per la millesima volta, perché ogni volta è un po' diversa nei colori e nei profumi, nell'aria che respiri!
Ed il GS è molto predisposto a far crescere in noi la modalità Zen!!
Tapatalk