Il bello del GS...
Tranquilli ...non sono io, anche se in effetti sono molto bello! 😂
Oggi giretto tranquillo, ieri fatti bagordi e stanotte dormito poco... parto -quasi come al solito- con assetto su un casco e mappa Rain/Soft.
La moto è un burro, quanto di più facile esista, mi culla con la sua "souplesse" e asseconda alla perfezione il mio scarso impegno nella guida. Trotterello ad andatura poco più che da passeggio gustandomi il paesaggio, i suoi colori ed i suoi profumi, anestetizzato dai postumi della sera prima e dalle pulsazioni sornione del boxer...
Pausa pranzo... mangio leggero, caffè, siga e riparto... sono un po' più sveglio ma la voglia di tirare è ancora poca, a parte alcune curve "preferite" mi lascio "trasportare verso valle" dalla moto, che passa su tutto come un tappeto volante...
Altra pausa fumogena dopo un'oretta e prima di partire mi viene voglia di giocare un po' con l'esa: mappa Road/Normal e assetto su casco+bagaglio!
La moto è più sostenuta dietro e rigorosa sulle "gambe", ormai mi sento bene (beh...quasi!) e dopo poche curve imposto Hard...non lo faccio praticamente mai!
Il GS con cui sono partito stamattina sembra sparito, mi ritrovo sotto le chiappe una specie di motardone anabolizzato, con risposte fulminee della ciclistica e quasi zero trasferimenti di carico in ogni fase della curva...sembra davvero di guidare un'altra moto!!
Faccio un po' di strada ridendo sotto la visiera e mi ritrovo a pensare: " ...ma che figata è ?!"
...e ci sarebbe ancora tanto altro da dire su "il bello del GS", ma oggi ho proprio apprezzato questo dualismo "Jekill/Hide" come poche volte mi è capitato!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|