Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 20:48   #12
Olmolibero
Pivello Mukkista

L'avatar di Olmolibero

ubicazione: Arese
Wink

Quote:
Originariamente inviata da liz
mi lascia sempre più perplesso la completa mancanza di senso dell'umorismo di alcuni figuri.

sarà che io ne ho troppo, non so.

quello che so bene invece è quanto segue:
in casa ho sempre avuto animali da compagnia, gatti, cani e conigli.
tutte le volte che mi è morto un animale ho sofferto a bestia...e sono sicuro che soffrirei se morisse il mio cane attuale.
e mi incazzerei parecchio se qualcuno me lo avvelenasse...

però non trasformo un innocua battuta sull'avvelenare un gatto che caga sulla moto in un caso in cui sia necessario ribadire il palese rispetto che tutti dovrebbero avere per gli animali.

Una volta, mentre facevo trekking con il mio cane mi sono fermato in un rifugio, lego il cane ad una staccionata e mi metto a mangiare.
Dopo poco arriva una famigliola...la mamma (una troi@ da competizione) schiaffeggia ripetutamente i figli piccoli e arriva quasi a deriderli quando si mettono a piangere.
Poi si rivolge a me e mi fa:
-E' suo il cane?-
-Si, le piace?-
-E' bello si, certo che bisogna essere davvero crudeli per tenerlo legato-

...ho resistito alla tentazione di liberarlo e aizzarglielo contro (avrei fatto un favore al marito e ai figli).
Mi sono trovato spesso a parlare con persone prive del minimo rispetto per il proprio prossimo...a meno che questo non cammini a quattro zampe...e francamente mi fanno pena.

Ribadisco...era necesario fare la paternale sul rispetto degli animali in seguito alle due battute del thread?

non amo quotare ma questa è musica
950 ADV
Olmolibero non è in linea