Aggiornamento, fatto giro con passeggero (moglie).
Da lago di Garda sud verso valle di ledro, Idro, pranzetto dall'olandese, e ritorno via valvestino, Gargnano ecc.
La moto anche se carica è molto neutra, la gomma regge benissimo il peso, pare che i tester BMW abbiano usato le Dunlop per mettere a punto la moto, o forse più facilmente, che Dunlop abbia usato la RT per mettere a punto la RS3.
Fatto è che non so se esista una gomma ancora migliore della RS3 per la RT, perchè su questa moto non ho provato altro se non la Z8 di serie e la RS3 attuale, ma credo che difficilmente si possa fare meglio della anteriore Dunlop.
Chiudo i tornanti più stretto dei miei amici che hanno moto più agili (quantomeno sulla carta) e leggere, sia in salita come anche in discesa.
Arrivo davanti alle curve in discesa, freno prima di entrarci e gradualmente diminuisco la pressione fin dentro la curva e la moto segue la traiettoria senza alcuna strana reazione, nessun effetto raddrizzante, è facile portarla dentro le curve anche frenando.
Insomma dopo 1500Km percorsi, posso dire di essere molto soddisfatto delle gomme, addirittura sono quasi preoccupato che le mettano fuori produzione (come hanno fatto per le Sportsmart 1 che secondo me avevano un anteriore migliore della successiva versione "2") e facciano qualcosa che possa non piacermi cosi tanto.
Speriamo che restino in catalogo per un bel pò, per il mio modo di guidare non potrei desiderare niente di meglio.
Ora non mi resta che verificare la loro costanza di prestazioni con l'usura.
P.S.
Vorrei ringraziare gonfia perchè ho letto la sua recensione di queste gomme, e anche quella relativa alle 01 Metzeler, e devo dire che quello che scrive io lo riscontro al 100% quando guido la moto.
E so cosa aspettarmi se dovessi un giorno montare le 01.
Certo è che se le RS3 mantengono questo comportamento per 8/9000Km difficilmente cambierò gomma.
Ultima modifica di mariold; 11-05-2017 a 22:41
|