Quote:
Originariamente inviata da dallemark
Credo sia ora si sfatare qualche mito...
|
non si tratta di miti ma parliamo di sensazioni provate e riprovate dalla maggior parte dei Giessisti qui sopra, che si sono ritrovati (loro malgrado) le Ana3 sotto le chiappe appena ritirata la moto nuova.
Sono (le Ana3) gomme decisamente buone in autostrada. Anche alle massime velocità.
E altro punto a favore è che sembrano non finire mai (un po' come i rotoloni Regina...).
Fine dei pregi. Per il resto niente feeling. Mai. Anzi qualche perdita di aderenza a chiappe strette.
Veniamo alle Tkc70: ricordano (almeno a me) molto da vicino le Anakee2: semitassello, con eccellenti risposte anche su asfalto veloce e in piega; e dunque le ritengo una gran gomma per il GS.
Non servono per andarci in pista, ovvio.
Ma tutte le volte che mi sono fatto prendere la mano hanno sempre risposto alla grande (come pure le Ana2): questo è secondo me il maggior pregio.
Infondono sicurezza in chi le guida, a prescindere da quale strada trovi.
E il mototurista che mastica kilometri cerca questo: feeling, sicurezza in piega, niente sorprese su terreni di cacca, o in situazioni bruttine.
A me che le gomme vadano bene in autostrada me ne frega meno di zero: l'autostrada la evito sempre se posso; e la faccio forse 2 volte l'anno, per trasferimenti veloci in zone di vacanza.
Dimenticavo: le Ana3 le ho tenute su per 11.000 km e dunque so di cosa parlo. Naturalmente sono mie impressioni soggettive, ma la gomma "scelta" come primo equipaggiamento è semplicemente non all'altezza.