Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ma davvero c'è gente che guida una K1200 e non sente la differenza di settaggio delle sospensioni? 
|
Sulla 1200 pare strano anche a me: c'è un bel salto fra Comfort e Normal, e in Sport diventa dura come una panca. Io la taratura Sport non la usavo mai: una volta mi fece uno scherzo di retrotreno anche in pista...
In autostrada invece con la Comfort era davvero più comoda, era come stare su un cuscinone morbido.
La 1300 è peggiore, secondo me. Le sospensioni, di base, sono meno frenate a livello di idraulica, e la moto si muove di più. Di conseguenza torna utile la taratura Sport, che per quel che mi ricordo è più o meno simile alla Normal della 1200.
I passaggi da una regolazione all'altra però si sentono alla guida molto meno di quello che succede sulla 1200: le tarature sono meno lontane l'una dall'altra, e capita di rendersi conto di quale si sta usando solo schiacciando il bottone o ponendoci particolare attenzione. Questo sulla 1200 non succedeva, essendo le differenze molto marcate.
In sostanza hanno voluto fare la 1300 meno sportiva della 1200, e hanno finito per rendere l'ESA quasi inutile. Questo per la mia personale esperienza, sia chiaro...