Eccomi...
E' un po' OT, ma mi viene in mente una storia...E' triste, ma forse insegna un minimo di rispetto per gli animali.
Alcuni anni fa un tizio che conosco aveva un pastore tedesco che aveva il vizietto di rincorrere i gatti e ucciderli.
Il padrone si divertiva a lasciarlo fare.
Poiché io avevo un gatto che adoravo e che ogni tanto usciva dal giardino di una parente presso la quale mi ero recato, temevo che potesse finire nelle grinfie del cane assassino.
Avevo già avuto una discussione col padrone (un "tamarro") del cane al quale avevo comunicato che se fosse stato necessario (e con sommo dispiacere perché amo gli animali) non avrei mancato di tirare una badilata sul cranio della sua bestia.
Beh, proprio in quei giorni è successo che una gatta partorisse dei micini.
Una sera il cane la vede e la punta, correndo verso di lei a razzo.
La gatta, nemmeno tanto robusta, ma animata dal naturale senso di protezione dei piccoli, non si è spostata di un millimetro. E' saltata sul muso del pastore tedesco e seduta stante gli ha letteralmente cavato un occhio. Il cane si è messo a guaire come un disperato. Una cosa atroce.
Giorni dopo si vedeva il padrone girare col cane bendato e guercio. Del cane non gli fregava niente, dell'affronto sì. Un sadico imbecille. Io poi sono partito, ma la parente mi ha raccontato che il pastore tedesco è stato successivamente abbattuto per due motivi: le denunce e lamentele degli altri e l'infezione inguaribile procuratagli dalla gatta. Naturalmente, il povero cane non aveva alcuna colpa, visto che non aveva ricevuto alcuna educazione e veniva anzi aizzato...
Portate pazienza con gli animali. Gli aspetti negativi dipendono quasi sempre da noi.
|