Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2017, 00:35   #1
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
Question Sardegna ed il dilemma sul mezzo... aiutatemi!

Vi prego, non prendetemi in giro per quanto sto per raccontarvi.

Era il mese di maggio, Anno Domini 2007. Rientrando in continente per la dodicesima volta dalla Sardegna avevo giurato a me stesso di non tornarci MAI PIU'.
Oggi però, dopo 10 anni esatti da quella promessa, sto organizzando ben 4 settimane in terra sarda per l'imminente estate 2017, dal momento che mia moglie, legittima ed amata consorte da pochi mesi, non vi ha mai messo piede e le piacerebbe assai. Mi faccio quindi forza e affronto di nuovo questa sfida mentale della quale credo farei anche a meno. O forse la verità è che sono proprio io a volerlo, dopotutto mia moglie non mi sta costringendo in nessun modo a tornare dopo tanto tempo nell'unico posto al mondo dove ogni volta che rientro sto male per una settimana o più. L'ultima volta ho pianto di gioia come un imbecille prima ancora che la nave attraccasse a Olbia e poi di nuovo, ma stavolta di un dolore di abbandono fortissimo, appena sbarcato di nuovo a Livorno. Ed un pochino nella vita ho girato per i continenti. Ma niente niente niente è come lei. O almeno niente mi ha mai suscitato un effetto simile. Capite perché vi chiedo di non prendermi per il culo?

Fatta questa premessa e venendo al dunque, non so decidermi se moto o auto. Sembra una bestemmia perché la Sardegna in moto l'ho provata ed è da pannolone super contenitivo. Eppure nutro qualche dubbio poiché quest'anno la mia permanenza sull'Isola prevede 4 settimane in una casa di Lanusei, con frequenti puntate sulla costa a godere le spiagge ed altrettanto frequenti giri nell'incredibile entroterra, lo specchio del Paradiso, se per caso ne esiste davvero uno. Probabilmente un paio di notti da prenotare in giro per fare una puntata in qualche angolo che vorrei mostrare a mia moglie e che non è proprio a due passi dall'Ogliastra dove abbiamo preso la casa.
Il mio dilemma alla fine dei cazzi nasce prevalentemente dall'eventualità di rientrare la notte a Lanusei con il buio in moto e trovare un cinghiale o qualche altra fiera della natura pronta ad ucciderci. Non voglio trascorrere un mese costretto la sera a non muovermi mai dal paese per evitare pericoli. Se poi ce ne sono davvero, perché nel 2007 ho guidato più volte di notte e mai successo nulla.
Per il resto non avrei dubbi, come sempre (vedasi miei report di viaggio delle estati precedenti, specie Irlanda 2016... non sono un finocchio anche se da questo thread sembrerebbe). Infine mia moglie, che non spinge in nessuna direzione. Ama la moto ma dice di scegliere io, dato che alla fin fine chi guida è il sottoscritto. Lei entusiasta a prescindere. Io con già i miei cazzi psicologici quando si parla di Sardegna...

Con che mezzo m'imbarco?

Ultima modifica di Fancho; 09-05-2017 a 00:58
Fancho non è in linea   Rispondi quotando