Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2017, 22:37   #263
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Ragazzi, premesso che non sono un piegone (Rescue pensava già fossi uno che chiudeva le gomme, ma chiudo solo il gas &#128522, penso solo che una gomma che tiene meglio nelle mie condizioni di utilizzo (solo asfalto) mi dia più sicurezza in caso di emergenza o situazioni inaspettate.
Ad esempio con le ME7RR mi sono trovato, appena partito con 25 gradi e sole da giorni, un rigagnolo d'acqua a metà' curva con la moto discretamente piegata, non potevo più ne' raddrizzare e frenare, ne' "alleggerire" la piega.
Mi si è stretto tutto ....la moto è passata senza un minimo di perdita di aderenza o scivolamento...ho ringraziato le ME7.
Per questo cerco una gomma stradale con il massimo grip.
Sarà anche solo una questione psicologica, ma per me è molto importante.

Esempio opposto, demo GS del dealer appena presa, lo scorso anno, velocità da pioggia anche se era bello, per terra apparentemente pulito (anche ripassandoci e riguardando), mi scivola l'anteriore per una quindicina di cm ....immaginate quali gomme avevo 😊
E non voglio sentirmi dire ...un caso.... perché andavo più piano di quanto normalmente andavo con la mia R, e MAI una volta mi era scivolato di un centimetro nelle mille rotonde affrontate.
Il calcolo delle probabilità che sia stato un caso e dell'uno per cento ....a essere molto generosi.

Ora ....leggendo qui ...potrebbe sembrare che le gomme come le TKC70, le TA2, le Tourance next, siano più prestazionali anche nel grip su asfalto asciutto o bagnato di una RS3.

Sono stato un po' prolisso....ma spero di essermi riuscito a spiegare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk