Il destino
E' il primo maggio, mi alzo presto e vado per il mio solito giretto di allenamento da solo, per strade conosciute.
Percorso vario, curve di provinciali con varianti medio veloci ed alcuni curvoni sostenuti, insomma scarico un pò di adrenalina, il tutto in circa un'ora.
Provo il nuovo amm. posteriore e tutto va a meraviglia, mi fermo da amici per quattro chiacchiere e poi verso mezzogiorno prendo la via di casa.
Ad un bivio scelgo la strada più lenta, sono sui 70 kmh, nessuno, quasi vicino ad un centro abitato improvvisamente alla mia sinistra vedo sbucare sulla carreggiata a pochi metri da me 2 caprioli che correndo mi tagliano la strada.
Il primo mi passa davanti ameno di un metro dalla ruota anteriore, ma il secondo subito dietro, mi centra sulla carena.
Resto in piedi e subito dopo mi fermo.
Realizzo solo ora ciò che è successo, guardo dietro ma dei due neanche l'ombra.
I danni sono pochi visto l'impatto, ma la paura..
Comunque sono ancora qui e ve l'ho raccontata.
__________________
k1300s
|