Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 14:33   #10
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Ora che scrivo mancano 3 settimane, 5 giorni e 21 ore al D-DAY e finita la pianificazione degli itinerari, s'inizia con i preparativi del materiale da portare.

Ho visto diverse informazioni contrastanti sulle regole di circolazione, e per non sapere ne' leggere ne' scrivere andrò a comprarmi il leggendario kit di pronto soccorso DIN 13167. Questo integrerà quello che ho sempre con me più "l'estensione viaggio": che comprende antistaminici, antibiotici, antipiretici, disinfettanti e se riesco anche ago e filo.
Non per sembrare maniacale, ma credo che la cassa primo soccorso sia cruciale quando si viaggia, soprattutto in moto. Per fortuna negli ultimi 20 anni mi sono limitato a usare antibiotici, antipiretici e antidiarroici, ma non si sa mai.

La sezione cartine e libri sono già state tirate fuori, manca tutta la parte elettrica che ogni anno che passa è sempre di più. Agli inizi c'era: pila e carica telefono. Ora c'e: presa USB multipla da rete fissa per telefono, interfono, batteria macchina fotografica, batteria telecamera e identica per 12V, più tutti i cavi USB - che ovviamente sono diversi - per fortuna che PC lo lascio a casa e il GPS si carica in moto.

In compenso mi rifaccio con le cose per l'igiene: uno spazzolino, un dentifricio, un sapone di Marsiglia.