a parte antimalarica (consigliata... poi ognuno decide cosa sia meglio) le altre non sono obbligatorie. La febbre gialla comincia ad essere obbligatoria da Mali e Burkina.
Il tratto più caldo è quello tra NDB e NKC, fino al confine mauro in genere è sempre ventilato o dal mare o dal deserto (in questo caso la temperatura è maggiore, ma è pur sempre molto secco).
Da St Louis fino a Dakar le temperature sono accettabili perchè mitigate dal vento di mare, interno Senegal in genere è peggio... ma non mi sembra rientri nei tuoi piani di viaggio.
sono arrivato a girare da quelle parti a 38/40 su strada e 36 nel deserto.. sicuramente i 36 su sabbia e facendo fatica con basse velocità si accusano molto di più di un oltre 40 viaggiando veloci su asfalto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|