Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2017, 18:47   #8
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

...in realtà tutte le 4 agenzie contattate mi hanno detto che si può fare la visura solo prima del passaggio, pagando il relativo obolo tra i 10 della delegazione aci ed i 15-20 delle ag. private, se no si vede a giochi fatti
ma volete farvi quattro risate?

ieri ho scritto alla mail visurenet@aci.it dicendo che avevo fatto la visura, tutto ok, ma se provavo a calcolare il bollo su sito regione piemonte o ag. entrate mi risultava targa sconosciuta... ebben questa la risposta

" Egregio Signore,
in merito alla Sua segnalazione, Le comunichiamo che dai controlli effettuati, sul veicolo targato VB000xxx non risultano radiazioni.

In materia di tasse automobilistiche, la regione Piemonte (a differenza della quasi totalità delle altre) non affida ad ACI la gestione del proprio archivio tributario automobilistico e la visibilità della situazione del veicolo.
Pertanto abbiamo poco margine di intervento per i veicoli i cui intestatari risiedono in questa regione.
Le consigliamo di verificare sul sito regionale, alla sezione tasse automobilistiche. "

sottoposto quindi il quesito a comunicazionibollo@regione.piemonte.it
mi rispondono che

"La targa da lei segnalata risulta essere stata radiata in data 31/12/1997. Nessun bollo è stato mai corrisposto su questa targa e pertanto, senza la dovuta documentazione comprovante che il veicolo è circolante (Libretto di circolazione con reimmatricolazione) nulla è possibile fare. Quando verranno presentati i documenti richiesti le invierò il conteggio di tutti i bolli dovuti."

ma la visura non menzionava la radiazione.... e comunque il bollo del '99 l'ho visto ....ufff.... in italia non c''è certezza di nulla!