Quote:
Originariamente inviata da Vagabondo
Lamantino non credo ci voglia un professore universitario per capire che in città i freni si consumano maggiormente rispetto alla guida fuori città.
Un esempio, se fai 500 km in città dove freni ad ogni semaforo o passaggio pedonale , oppure fai 500 km in autostrada tra Roma e Milano secondo te alla fine del percorso il maggior consumo l avrà avuto quello che ha fatto 500 KM tra Roma e Milano frenando pochissime volte, o quello che ha fatto la stessa strada in città frenando ogni semaforo ?
|
Vagabondo, non credo ci voglia un professore universitario per capire che l'autostrada sia la condizione in cui si consumano meno freni in assoluto, ma la città non segue a grande distanza...
I rallentamenti o frenatine da bassa velocità certo non usurano i freni in confrontano alle frenate nella guida in montagna! Certo, dipende sempre dallo stile di guida...
Esempio: la mia macchina fà il 90% dei suoi km in città. Ebbene, a 110.000 km è ancora con le pastiglie di primo montaggio... e ce n'è ancora tanto di materiale d'attrito!
R1200 GS '09