Grazie Marco, al momento sembra divertente.
Provo a postare le mie prime impressioni a beneficio di joe e chi lo desidera.
La moto mi ha piacevolmente sorpreso, le rifiniture sono piuttosto buone.
Migliorabili invece i blocchetti comandi dall'aria un po' economica.
Bella la verniciatura e a mio avviso anche l'insieme dei componenti.
Si nota una buona cura del dettaglio e l'aspetto generale risulta gradevole.
La posizione di guida è confortevole anche se la posizione del manubrio costringe ad una guida un po' caricata sull'anteriore. E' regolabile in altezza e profondità ma non trovo una posizione che mi rilassa del tutto. Ho infatti ordinato dei riser regolabili.
La sella è regolabile in due posizioni, permette un buon controllo della moto anche nelle manovre da fermo.
Io sono alto 1.80 circa, l'ho preferita nella posizione alta.
La distanza dalle pedane è ottimale e la seduta poco stancante. Anche il passeggero ha una posizione confortevole, sia per merito della sella che delle grandi maniglie.
Le sospensioni sono piuttosto sostenute, mai cedevoli almeno con guida rilassata.
Nella versione stradale che ho preso non è presente la forcella regolabile, ma quella in dotazione fa egregiamente il suo lavoro. Anche al posteriore l'efficacia sembra adeguata.
Si nota però la mancanza di un pomello esterno, ed il precarico si deve regolare tramite apposita chiave. L'impianto frenante mi sembra adeguato alla moto, nonostante molti lamentino una scarsa modulabilità, io non ho avuto questa impressione.
Frena bene e l'ABS (che è disinseribile) interviene quando richiesto.
Forse corsa leva un po' lunga, la stessa è regolabile in 4 posizioni.
La protezione dall'aria è buona ma migliorabile, il cupolino è regolabile ma lascia aria sporca sul casco e sulle spalle. Non ho ancora provato tutte le posizioni ma arrivo comunque viziato dalla V Strom.
La ciclistica è sincera e gestibile, nonostante le gomme molto vecchie la moto si guida con semplicità. Scende facilmente in piega e nel pif paf è piuttosto rapida e divertente.
Io sono un fermone ma credo che nelle giuste mani (non le mie), nel misto stretto, può diventare una brutta gatta da pelare per qualunque moto.
Sono riuscito a togliere un po' di cera nonostante gli pneumatici con 6 anni, almeno le vecchie gomme verranno buttate con meno vergogna...
Il motore è il pezzo forte della moto. Elasticità pazzesca. Mi sono divertito a metterlo in difficoltà senza riuscire.
In sesta con un filo di gas riusciva ad andare a 32 km/h, poi accelerando repentinamente riprendeva in progressione, senza fare un sussulto. Davvero incredibile.
E' tranquillo e sornione fino ai 4000 giri, dai 4000 agli 8000 ha un allungo davvero gustoso e infine arriva con meno vigore ai 10000 dove interviene il limitatore. In uscita curva è sempre pronta e davvero divertente.
Il sound è una vera goduria, un sibilo fino ai 4000 e un rombo cupo a salire. C'è anche uno scoppiettio in rilascio che trovo divertente. Infine il cambio.
Morbidissimo e dagli innesti precisi, ben rapportato ma con sesta un po' corta. A circa 130 si viaggia intorno ai 6000 giri. Fortunatamente la moto non ha praticamente vibrazioni, molto bilanciata.
In dotazione comodo computer di bordo con varie indicazioni.